Con quale frequenza si fa il trattamento ?

Icoone prevede un ciclo di più sedute personalizzabili nella quantità, durata e frequenza, in base alle singole esigenze. Il completo rispetto dei tessuti permette di trattare il corpo tutti i giorni anche se in presenza di capillari e teleangectasie a livello degli arti inferiori.

I risultati sono rapidi ?

La risposta al trattamento è individuale e dipende da più fattori (igiene alimentare, attività fisica, situazione ormonale…). Tuttavia nel caso di un trattamento effettuato almeno due volte la settimanasono visibili risultati positivi già dalle prime settimane.

Come si svolge una seduta ?

Un trattamento globale è composto da un trattamento “base” di 20 minuti adatto al problema generale (ad es. ritenzione idrica, “cellulite”, rilassamento cutaneo…) per continuare poi con programmi“focus” di 10 minuti per gli inestetismi di zone specifiche come rilassamento dell’interno coscia, degli arti superiori, dell’addome ecc.

Quali sono gli inestetismi che può trattare ?

Icoone migliorando il microcircolo ed espletando una efficace azione di linfodrenaggio è particolarmente indicato per il trattamento della “cellulite” ed in genere nei disturbi legati all’insufficienza veno-linfatica degli arti inferiori. Agisce positivamente anche nella definizione della silhouette, nel rilassamento della cute a livello della zona interna delle cosce, degli arti superiori , dell’addome, dei glutei.Da non trascurare il fatto che è un trattamento piacevole e rilassante.

Come si può curare la cellulite ?

Una volta stabilito lo Stadio della “cellulite” , è utile programmare un piano terapeutico che potrà essere rappresentato da un ciclo di Icoone (utilizzando i programmi specifici per i vari Stadi della“cellulite”) , mesoterapia con farmaci vasoattivi. Trattamenti complementari utili da associare sono il percorso vascolare presso gli Stabilimenti termali e l’attività fisica.

Come si può curare la “falsa cellulite”?

Il trattamento consiste nell’aumento della massa muscolare con specifica attività sportiva unita ad un ciclo di Icoone con programma specifico per ilrassodamento dell’interno coscia” o per il rassodamento degli arti superiori“. Se i dati antropometrici lo consigliano, a volte è anche consigliabile un lieve aumento di peso.

Dopo 4 mesi dal parto, terminato l’allattamento, il peso non scende. Cosa fare?

Dato che è terminato l’allattamento, si potrà iniziare una dieta equilibrata ipocalorica . Contemporaneamente sarà utile iniziare un ciclo di trattamenti con Icoone con programmi finalizzati al linfodrenaggio, alla riduzione dell’adiposità localizzata ed al rassodamento.
Sarà utile inoltre riprendere l’attività fisica.

Vi sono controindicazioni ai trattamenti di Icoone al viso?

Icoone è un trattamento piacevole e delicato che consiste in un massaggio meccanizzato  in aspirazione. E’ indicato per il viso nel ridurre edemi e rassodare la pelle. Le controindicazioni sono determinate da lesioni della pelle. In caso di tumori è necessaria l’autorizzazione dell’oncologo.

Quali sono i trattamenti estetici per il corpo in gravidanza?

Linfodrenaggio manuale agli arti inferiori e sedute di Icoone sempre agli arti inferiori dopo il 3° mese.

Rilassamento della pelle, cosa fare?

Se il rilassamento riguarda il viso, collo, decolleté , si ottengono risultati soddisfacenti con le iniezioni di acido ialuronico come rivitalizzante cutaneo. Il protocollo potrà prevedere anche altri trattamenti quali la Luce Pulsata ed il peeling . Utili anche sedute con l’Icoone con finalità drenanti e rassodanti. Se il rilassamento riguarda il corpo, si potrà pensare all’Icoone con programmi specifici per rassodare gli arti superiori, interno cosce, addome, glutei. A tali trattamenti si potrà valutare anche una integrazione proteica per alcune settimane.

L’Icoone è efficace contro le rughe?

Sì, Icoone attraverso la multi micro stimolazione alveolare, accelera l’attività dei fibroblasti con conseguente incremento della liberazione di acido ialuronico e collagene con graduale rassodamento della cute e riduzione delle rughe di viso, collo, decolleté.

Quali sono i trattamenti estetici durante allattamento?

Durante la gravidanza e l’ allattamento è bene cercare di non utilizzare farmaci se non indispensabili. Durante l’allattamento comunque è possibile effettuare sedute di Icoone sia per il viso che per il corpo con la finalità di un linfodrenaggio, di migliorare la microcircolazione a livello degli arti inferiori, di ridurre l’adiposità addominale e di  tonificare i tessuti. E’ possibile effettuare peeling all’acido glicolico, epilazione con luce pulsata, rivitalizzazione o filler con acido ialuronico.

Si puo fare l’icoone quando si allatta?

Sì. L’Icoone è un massaggio meccanizzato per cui non ha controindicazioni durante l’allattamento.

Durante l’allattamento come curare la cellulite ?

In questo periodo è bene evitare l’uso di farmaci non indispensabili, per cui i trattamenti che si possono effettuare con rappresentati da sedute di Icoone che aiuta a riprendere le misure prima della gravidanza riducendo sia l’edema che il tessuto adiposo con programmi specifici anche per il rassodamento dell’addome. Si può trattare anche la cicatrice da Cesareo . Utile anche riprendere l’attività fisica facendo attenzione anche ad una corretta alimentazione.

Quali sono i vantaggi e svantaggi di Icoone ?

Icoone in medicina estetica si utilizza perché migliora il microcircolo, favorisce un drenaggio linfatico quindi cura la “cellulite”, rassoda la pelle, riduce gli accumuli adiposi , riduce l’edema delle palpebre. Si può utilizzare anche per trattare le cicatrici, il post-liposuzione. In fisioterapia per trattare le contratture muscolari, le entesiti, i flebo-linfedemi post-mastectomia.

E’ possibile fare Icoone al viso e filler ?

Sì, anche nella stessa seduta: prima l’Icoone e poi il filler.

Icoone capillari

E’ possibile effettuare trattamenti con Icoone anche in presenza di capillari grazie all’esclusiva stimolazione multi microvacuolare che permette con una stimolazione delicata di massaggiare in profondità.

Quali differenze ci sono tra Icoone ed il linfodrenaggio manuale?

La multi microstimolazione alveolare che si può effettuare con Icoone è impossibile farla manualmente in quanto si tratta di un massaggio meccanizzato in aspirazione (e non in compressione come quello manuale) che stimola selettivamente la struttura a “ragnatela” che parte dalla cute e si approfonda inglobando il tessuto adiposo, i vasi, i nervi ed i muscoli . Una stimolazione superficiale che si  diffonde  in profondità.

Con quale cadenza è opportuno fare l’ Icoone anticellulite?

2-3 volte la settimana, in alternativa 1 volta la settimana però in tal caso è necessario prolungare il trattamento per un tempo maggiore.

Si può fare l’Icoone dopo un tumore?

L’Icoone, con lo specifico programma di linfodrenaggio è molto usato nel linfedema post-mastectomia ad esempio però è sempre necessario avere l’autorizzazione dallo specialista oncologo.

L’Icoone fa venire i lividi ?

No, se l’apparecchio viene usato in modo corretto.

Cosa si può fare in caso di braccio gonfio dopo mastectomia?

Dopo l’autorizzazione dell’oncologo, è consigliato fare linfodrenaggio manuale e/o Icoone.

Come è possibile curare la cellulite durante l’allattamento?

Il trattamento ideale è con Icoone usando i programmi specifici per gli inestetismi che si desidera ridurre: insufficienza veno-linfatica degli arti inferiori, cellulite, adiposità localizzata, rilassamento cutaneo.

E’ possibile rassodare le ginocchia con Icoone?

Sì, esiste uno specifico programma denominato “Inton” per il rassodamento dell’interno coscia.

In gravidanza è possibile fare trattamenti al viso?

Si possono fare sedute di  Icoone con i programmi per il linfodrenaggio e per il rassodamento di viso, collo, decolleté.

Si può fare l’ Icoone dopo un cesareo?

Certamente. Vi sono specifici programmi per trattare il taglio da Cesareo anche nei primissimi giorni.

E’ utile l’Icoone per il linfedema?

Sì, ha diversi programmi specifici per l’insufficienza venosa ed il linfedema.

Dove si può fare Icoone a San Lazzaro di Savena ?

Presso lo  Studio Medico del Dr. Piero Notarrigo  Via Venezia 10  San Lazzaro di Savena  BOLOGNA.

Per contatti clicca qui.

 

Dove si può fare Icoone a Bologna?

Presso lo  Studio Medico del Dr. Piero Notarrigo  Via Venezia 10  San Lazzaro di Savena  BOLOGNA.

Per contatti clicca qui.

 

Rimedi contro rilassamento della pelle del ginocchio

Rivitalizzazione con iniezioni di acido ialuronico e sedute di Icoone.

Cosa fare in caso di linfedema alle caviglie?

Importante è fare una diagnosi corretta in quanto non sempre tale sintomo è indice di insufficienza venosa degli arti inferiori in quanto ci possono essere cause cardiache o dovute a farmaci antiipertensivi (ad es.). Se la causa e di origine venosa, allora si potrà valutare  la mesoterapia con farmaci vasoattivi, l’Icoone, il linfodrenaggio manuale, l’uso di calze elastiche, trattamenti termali come il percorso vascolare.

Quali sono le sensazioni dopo una seduta di linfodrenaggio?

Subito si avverte la necessità del bagno a causa dell’incremento della diuresi e poi una piacevole sensazione di rilassamento e di leggerezza.

Per rassodare le gambe vanno bene i linfodrenaggi?

Il fine del linfodrenaggio non è quello di rassodare ma di favorire il riassorbimento della linfa presente nei tessuti. Per rassodare si possono fare iniezioni di acido ialuronico usato come rivitalizzante associato a sedute di Icoone utilizzando programmi specifici per il rassodamento e l’elasticità della pelle.

Possono uscire lividi dopo un massaggio anticellulite?

Sì,se è stato troppo energico. Meglio effettuare sedute di Icoone che tramite la multi microstimolazione alveolare permette un trattamento in profondità dei tessuti in modo efficace e delicato senza la formazione di lividi.

Rimedi gambe pesanti

E’ necessario fare una diagnosi accurata. Nel caso il problema sia dovuto ad una insufficienza veno-linfatica degli arti inferiori, i rimedi possono essere rappresentati dalla mesoterapia associata a linfodrenaggio manuale oppure ad Icoone.

Con quanta frequenza si possono fare i massaggi in gravidanza?

Dopo il terzo mese, limitatamente agli arti inferiori si possono fare massaggi linfodrenanti o Icoone 2-3 volte la settimana.

Icoone causa trombosi?

No.

Come fare per rompere i setti fibrosi nella cellulite?

Il trattamento con Icoone è molto efficace in tal senso con gli specifici programmi per la cellulite fibrosa.