Dietologo
Il dott. Piero Notarrigo, dietologo a San Lazzaro di Savena (Bologna), con la visita dietologica propone al paziente un percorso comune finalizzato ad adottare una corretta alimentazione. Gli strumenti saranno: una dieta personalizzata associata, eventualmente, a trattamenti strumentali e/o manuali di Medicina Estetica e/o Fisioterapia.
L’igiene alimentare, si basa nel seguire quotidianamente corrette abitudini alimentari. Molto importante in questo percorso è la figura del dietologo, che andrà a supportare e consigliare il paziente.
Già con il calcolo dell’Indice di Massa Corporea ( B.M.I. = Body Mass Index ) si può avere un’idea, anche se non completa, se si è o meno in normopeso.
L’Indice di Massa Corporea troppo alto può rappresentare un primo campanello d’allarme di sovrappeso o addirittura di obesità. Se l’indice di massa corporea non denota una condizione di normopeso, è consigliabile fissare un appuntamento per una visita. Durante questa visita, tramite specifiche misurazioni e valutando alcuni parametri (età, sesso, attività lavorativa, fisica e abitudini alimentari), si elaborerà una dieta. Lo scopo principale sarà quello di migliorare eventuali parametri di laboratorio alterati, ma anche di raggiungere un peso desiderabile.
Per informazioni e per prenotare un appuntamento contattaci!
